Nuova sentenza della Cassazione concernente gli alimenti “in cattivo stato di conservazione”
Con sentenza numero 2897/07 la Corte di Cassazione è nuovamente intervenuta sulle problematiche relative al cattivo stato di conservazione degli alimenti.
Mentre in altri campi la Suprema Corte ha espresso in più occasioni pareri discordanti, tali da creare disorientamento al cittadino medio, sul problema della sicurezza degli alimenti continua invece a mantenere una discreta coerenza con i giudizi espressi negli ultimi anni.
Questa volta il caso trattato riguarda il rigetto del ricorso avverso la sentenza che aveva ritenuto colpevole del reato di cui all’articolo 5, lettera b), della legge n. 283 del 1962, l’autista di un automezzo che aveva proceduto al trasporto di alimenti in cattivo stato di conservazione perché trasportati con un mezzo non adeguatamente refrigerato, ad una temperatura ben più elevata rispetto a quella prevista per la conservazione dei prodotti di che trattasi.
L'articolo continua su : http://www.pieronuciari.it/wp/nuova-sentenza-della-cassazione-concernente-gli-alimenti-in-cattivo-stato-di-conservazione/

Nessun commento:
Posta un commento